Brindisi, conferenza stampa della 5^ edizione dei Cortei Storici delle Pro Loco di Puglia

mercoledì 11 ottobre 2023

BRINDISI - L'Unpli Puglia aps si appresta a lanciare la quinta edizione dei suggestivi cortei storici delle Pro Loco della Puglia, e questa volta l'incantevole città di Brindisi sarà la cornice dell'evento nel 2023.

La presentazione ufficiale avrà luogo mercoledì 18 ottobre alle 10:30 presso Palazzo Granafei-Nervegna, con la partecipazione del sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, del presidente della Provincia di Brindisi, Toni Mattarelli, e del presidente Unpli Puglia, Rocco Lauciello.

Il ricco programma della due giorni brindisina prenderà il via sabato 21 ottobre alle 17 presso la suggestiva Sala della Colonna Romana di Palazzo Granafei-Nervegna, con il convegno "Tracce di Storie e Identità nel cammino delle Pro Loco".

Alla conferenza parteciperanno figure di spicco come Vincenzo Santoro, responsabile Cultura e Turismo Anci, Fernando Tomasello, vice presidente Unpli aps e responsabile del Dipartimento Patrimonio Immateriale, Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Leandro Ventura, Direttore Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale, e Antonino La Spina, presidente Unpli nazionale aps. Le conclusioni saranno affidate a Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia.

Il giorno successivo, domenica 22 ottobre, si svolgerà la suggestiva Corte dei Sapori in via G. Tarantini n. 33 (Corte degli Artigiani), con stand enogastronomici dedicati alla degustazione delle tipicità pugliesi. Alle 16, presso Palazzo Granafei-Nervegna, si terrà il raduno dei partecipanti ai cortei, mentre alle 17, nel Centro Storico di Brindisi, avrà luogo la Rassegna dei Cortei Storici ed esibizioni.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce