Ostuni: ecco quanto emerso dal consiglio comunale monotematico sull’ospedale

giovedì 12 ottobre 2023

OSTUNI -Il nuovo direttore generale, Maurizio De Nuccio, ha confermato l'attenzione alle preoccupazioni della comunità e della politica locale.

Il sindaco di Ostuni ha ribadito la richiesta di rispetto per il piano di riordino ospedaliero, classificando Ostuni come ospedale di base con reparti come Medicina, Chirurgia, Pneumologia, Ortopedia, Radiologia, Cardiologia, Laboratorio analisi, Lungodegenza e Pronto soccorso.

È stata sottolineata l'importanza di completare le opere di ampliamento, con particolare attenzione al secondo piano e all'area esterna dell'ospedale.

L'Asl ha confermato che il cronoprogramma sarà rispettato, con il completamento del piano terra e del primo piano entro fine anno, incluso l'attivazione del reparto di Lungodegenza. Il consigliere regionale Fabiano Amati ha sottolineato la necessità di un'azione decisa, indicando che la salute della Asl Brindisi è legata all'iniziativa AziendaZero.

Il consigliere Alessandro Leoci ha affrontato la carenza nazionale di personale medico e ha proposto una riforma del sistema di reclutamento.

Si è ribadito l'impegno a trasformare Ostuni in un presidio ospedaliero di primo livello, con la nuova struttura che includerà il Pronto Soccorso, il Laboratorio analisi e la Radiologia al piano terra, e 8 posti per la Rianimazione al primo piano.
Il secondo piano richiederà nuovi finanziamenti per il completamento.

Inizio modulo

 

Altri articoli
La progettazione originaria della Grande mostra “G 7 Sette secoli di arte italiana” prevedeva per domenica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce