Fasano: arriva oggi il primo messaggio del sistema Alert System

venerdì 13 ottobre 2023


Oggi, venerdì 13 ottobre, verrà testato il nuovo sistema di allarme pubblico chiamato Alert System a Fasano. Questo sistema, presentato martedì 10 ottobre, è un servizio gestito dalla Protezione Civile comunale attivo su tutto il territorio di Fasano.

L'Alert System offre un servizio di informazione telefonica diretta alla popolazione, gestito dalla Protezione Civile comunale, per comunicare in tempo reale con i cittadini. È un servizio operativo finalizzato a proteggere i cittadini e rappresenta uno strumento fondamentale ed efficace per avvertire la popolazione e il personale di servizio in caso di eventi atmosferici eccezionali, incendi o situazioni quotidiane che potrebbero causare disagi nell'intero sistema di vita della città.


Il primo test ufficiale del sistema avrà luogo oggi a partire dalle 18:30. Durante questo test, verrà inviato un messaggio di prova, chiamato Messaggio ZERO, a tutti i numeri di telefono fissi e ai dispositivi mobili di coloro che si sono già registrati. Nel messaggio, il sindaco Francesco Zaccaria, in qualità di sindaco e responsabile locale della Protezione Civile, spiegherà brevemente le funzionalità di questa nuova applicazione.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce