Mesagne, aggredita Sabrina Didonfrancesco fuori dal suo studio: prognosi di 15 giorni

lunedì 16 ottobre 2023
 

MESAGNE - Sabrina Didonfrancesco, consulente del lavoro e ex consigliere comunale di Forza Italia nonché vice presidente del Consiglio comunale di Mesagne, è stata oggetto di un violento attacco che l'ha portata in ospedale con una prognosi di 15 giorni.
Alle ore 9, del 13 Ottobre, è arrivato un uomo anziano a bordo di una motoretta elettrica che doveva svolgere delle pratiche per il reddito di cittadinanza.

È rimasto in strada e non è voluto entrare, chiedendo che fosse la Didonfrancesco a sbrigare tutte le pratice compreso il modulo ISEE. Ad un certo punto l'uomo ha iniziato a esagitarsi e l'ha spinta con la motoretta, facendola cadere contro una fioriera.

Testimoni dell'incidente hanno prontamente allontanato Didonfrancesco dallo studio, mentre una pattuglia dei carabinieri, allertata dalla stessa professionista, è intervenuta mettendola al sicuro e avviando indagini. Trasferita in ambulanza all'ospedale "Perrino" di Brindisi, la Didonfrancesco, già cardiopatica, è stata sottoposta a esami che hanno confermato uno stato di shock. Dopo essere stata trattenuta in osservazione, è stata dimessa venerdì con una prognosi di 15 giorni.

I carabinieri stanno indagando sull'accaduto e presto invieranno gli atti alla procura per i provvedimenti del magistrato. La situazione socio-ambientale dell'aggressore sembra essere nota alle forze dell'ordine territoriali, all'ufficio Sociale del Comune e al primo cittadino, a causa del suo particolare temperamento.

Didonfrancesco sta ricevendo attestati di stima e solidarietà da numerose persone, molte delle quali erano presenti durante l'incidente e sono pronte a testimoniare. L'episodio ha suscitato una forte reazione di sostegno nei confronti della consulente del lavoro.

In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce