Selfie dopo autopsia, la replica dell'Ordine degli Infermieri

lunedì 16 ottobre 2023
 

In relazione alla vicenda pubblicata su un quotidiano locale, relativa ad una operatrice del settore sanitario che ha pubblicato sul suo profilo social le foto che la ritraggono sorridente mentre, ricuce l’addome di un cadavere sottoposto ad autopsia, l'Ordine degli Infermieri della provincia di Brindisi e la ASL di Brindisi desidera esprimere la propria posizione ufficiale.

"Intanto – dice il presidente, il dr. Antonio Scarpa – è fondamentale chiarire che la persona coinvolta in questa deprecabile vicenda non è un'infermiera. Pertanto, siamo di fronte a un comportamento individuale che non è ascrivibile all’etica ed alla professionalità degli infermieri iscritti al nostro Ordine. Ritengo, inoltre, necessario sottolineare che il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici, Filippo Anelli, che ha detto la sua sulla vicenda, si è espresso su una questione che non è di sua competenza. 

Pertanto, lo invito a verificare accuratamente le fonti prima di esprimere opinioni, in modo da evitare equivoci e fraintendimenti in situazioni delicate come questa.

Allo stesso modo, sottolineo l'importanza della prudenza nei commenti pubblici, incoraggiando tutti gli attori coinvolti a verificare accuratamente le informazioni prima di esprimere opinioni ufficiali.

 Tutto ciò premesso, l'Ordine degli Infermieri della provincia di Brindisi ribadisce il suo impegno per la tutela del decoro e della reputazione della professione infermieristica, garantendo che misure appropriate saranno sempre adottate nei confronti di chiunque agisca in modo inappropriato e irresponsabile.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce