Padre di due figli con autismo lancia raccolta fondi per intraprendere le terapie ABA

lunedì 16 ottobre 2023

FRANCAVILLA FONTANA - Una raccolta fondi per assicurare una terapia adatta per due figli, entrambi affetti da autismo. La campagna è stata lanciata da Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, sulla piattaforma GoFundMe.

Giuseppe Viapiana ha quattro figli minori, di cui due con autismo grave. “Sono un dipendente Acciaierie d'Italia in cassa integrazione - scrive - per volontà mia, per assistere insieme a mia moglie i miei figli con disabilità”.

“Oggi - spiega - le terapie ABA (specifiche per queste problematiche) sono diventate irraggiungibili e costose per una famiglia monoreddito, in più in cassa integrazione”. 

Viapiana racconta che i ragazzi dal 2018 stanno seguendo una terapia convenzionata con l’Asl, gratuitamente, a Brindisi, che ha portato lievi miglioramenti. Il desiderio è quello di intraprendere quella ABA, ritenuta molto più efficace e mirata nella riabilitazione. In Puglia viene praticata a Taranto, Mesagne e Grottaglie.

Il costo medio però va dagli 800 ai 900 euro mensili a bambino, una cifra che per la famiglia diventerebbe troppo gravosa. Da lì l’idea della raccolta fondi online, arrivata intanto a 1.100 euro. Si può contribuire al link https://gf.me/v/c/gfm/aiuta-giovanni-diego-per-iniziare-terapia-aba 

Altri articoli
FASANO –Interessante convegno, tenuto a Palazzo di Città, sul Parco archeologico di Egnazia, organizzato ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce