Brindisi, Teatro Impero: al via la seconda edizione di Tutte le Storie del Mondo

martedì 17 ottobre 2023

BRINDISI - La Factory Compagnia Transadriatica, Meridiani Perduti Teatro e Inti/Luigi D’Elia collaborano per presenta la rassegna teatrale "Tutte le Storie del Mondo".
Questo ricco programma è pensato per coinvolgere gli studenti della nostra città durante le matinée dedicate alle scolaresche e le famiglie nei pomeriggi domenicali. La location di quest'anno è lo storico Cinema Teatro Impero.

L'evento prende il via giovedì 19 ottobre alle 18:00 nel foyer del teatro con il primo appuntamento: la presentazione del libro "La scuola più bella che c’è – Don Milani, Barbiana e i suoi ragazzi".
L'autore Francesco Niccolini, insieme a Luigi D’Elia e Sandra Gesualdo, esplorerà la vita e l'opera di don Lorenzo Milani, un prete dalla personalità spigolosa e rivoluzionaria.
Questo evento commemora il centenario della nascita di don Lorenzo Milani, offrendo una narrazione avvincente di scontri, amarezze, sconfitte, ma anche di un profondo amore per la vita, i più deboli e i bambini.
Un amore dedicato a un mondo più giusto, dimostrando che è possibile, anche se tutt'altro che facile.

Il dialogo tra Luigi D’Elia e la professoressa Teresa Nacci, in collaborazione con Mondadori Bookstore Brindisi, arricchirà ulteriormente questo evento imperdibile.

A seguire, verrà svelato il cartellone di spettacoli dedicati alle scuole e delle domenicali per le famiglie. La rassegna partirà dal mese di gennaio per arrivare fino a primavera con spettacoli dedicati a tutte le fasce di età.

Tutte le Storie del Mondo è un progetto di Factory Compagnia Transadriatica, Meridiani Perduti Teatro e Inti/Luigi D’Elia col patrocinio ed il sostegno della Regione Puglia nell’ambito del progetto Teatri del Nord Salento e del Comune di Brindisi.

Informazioni e Prenotazioni al 3494490606

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce