Brindisi, Coppa del Mediterraneo di Scherma U23: venerdì la presentazione

giovedì 19 ottobre 2023
 

BRINDISI - Il 20 ottobre alle ore 11, nella sala Gino Strada di Palazzo Nervegna, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Coppa del Mediterraneo U23 di scherma, in programma il 21 e 22 ottobre. Saranno presenti il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna; il presidente del Comitato organizzatore, Pierangelo Argentieri; Patrizia Carra, dirigente scolastica dell’Ic Comprensivo Commenda, scuola coinvolta attivamente nella competizione; il presidente dell’Asd Lame Azzurre Maestri Zumbo, Alessandro Rubino; Vincenzo De Bartolomeo, vicepresidente della Federazione Italiana Scherma e della Confederazione del Mediterraneo; Ziad El Choueiri, presidente della Confederazione del Mediterraneo di Scherma.

 

Alle 18:30, presso la scalinata virgiliana, si terrà un secondo momento di intrattenimento con l'intervento del campione del mondo e medaglia olimpica nella spada, Paolo Pizzo. La manifestazione inizierà con la sfilata delle bandiere di tutti i Paesi del Mediterraneo, curata dagli alunni dell’Ic Commenda e dai giovani atleti dell’Asd Lame Azzurre Maestri Zumbo.

 

Durante l'evento, i vertici della scherma saranno premiati con un'opera realizzata dall'artista Carmelo Conte. Saranno anche presentati la mascotte dell’evento e l’inno della Coppa del Mediterraneo, eseguito dal coro dell’Ic Commenda diretto dalla prof.ssa Stefania Coccia. In programma anche un' esibizione del gruppo coreografico dell’Ic Commenda, in collaborazione con l’Asd Relevé, coordinata dalla prof.ssa Silvia Lapomarda.

 

Rilevante è la presenza degli alunni di una scuola secondaria a indirizzo sportivo provenienti dalla Sardegna, giunti appositamente per seguire la due giorni di gara e partecipare alle lezioni di scherma con i maestri Zumbo. 

 

Altri articoli
Rigore scientifico e serietà organizzativa hanno fatto sì che, al momento della inaugurazione della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce