Il Cinema protagonista tra le vie di Francavilla Fontana

lunedì 23 ottobre 2023
 

In queste settimane, Francavilla Fontana sta accogliendo le riprese del lungometraggio "Malamore," diretto da Francesca Schirru e prodotto dalla Società Altre Storie con Rai Cinema, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, il Ministero della Cultura e il sostegno della Regione Puglia|Apulia Film Commission. La produzione è curata da Cesare Fragnelli, con il supporto di Alessandro Contessa.

Dopo intensi giorni di lavoro sul set presso le ex carceri vicino al Comando della Polizia Locale, la troupe e il cast si sono trasferiti questa mattina in via Roma, nei pressi di Palazzo Carissimo, per girare alcune scene in esterna.

La connessione tra la Città e la Settima arte continuerà nei prossimi giorni, in particolare venerdì 27 e sabato 28 ottobre, con "Qcine - Incontri tra cinema e cibo." Gli ospiti dell'evento includono gli attori Emilio Solfrizzi - Pagina Ufficiale e Antonio Stornaiolo, indimenticabili Toti e Tata, insieme al campione di boxe Patrizio Oliva.

L'evento prevede una sezione cinematografica presso il Cinema Teatro Italia con la proiezione dei film "Stanlio&Ollio" (venerdì 27 ottobre), con la partecipazione di Solfrizzi e Stornaiolo, e "Lassù qualcuno mi ama" (sabato 28 ottobre), con la presenza di Patrizio Oliva. In Piazza Vittorio Emanuele II saranno allestiti stand dedicati all'enogastronomia e si svolgeranno gli "Spuntini di riflessione" di Luigi Dimitri.

"Qcine - Incontri tra Cinema e Cibo" è un evento curato dalla società di produzione cinematografica Bunker Lab, in collaborazione con il Comune di Francavilla Fontana e con il sostegno della Regione Puglia tramite Apulia Film Commission e Pugliapromozione AReT.

Le attività partiranno alle 18.30 e saranno con ingresso libero e gratuito sino all’esaurimento dei posti disponibili.

Altri articoli
Il Premio Nazionale di Narrativa «Valerio Gentile» organizzato dall’omonimo Centro Studi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce