Fasano. “Aspettando il G7”: una tavola Rotonda con l'ex Ministro dell'Interno Enzo Bianco

martedì 24 ottobre 2023

FASANO - Il titolo della tavola rotonda organizzata dal Circolo della Stampa di Fasano è "Aspettando il G7", un'occasione per esplorare l'evoluzione del territorio negli ultimi anni. Tra gli ospiti illustri figurano l'ex ministro dell'Interno Enzo Bianco, il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Mazza, e Fabiano Amati, insieme a imprenditori e manager del settore turistico.

Fasano, in venti anni, ha attraversato una profonda trasformazione nella sua natura e struttura economica: da terra di contrabbando a destinazione di turismo internazionale di élite. Tale crescita ha reso la città una possibile candidata per ospitare incontri del prossimo G7, previsto in Puglia a giugno 2024.

L’evento, organizzato dal Circolo della Stampa "Secondo Adamo Nardelli" di Fasano, presieduto da Gino Bianco, si terrà venerdì 27 ottobre alle ore 18:00 nella ristrutturata piazza Mercato Vecchio, nel cuore del centro antico della città.

Durante l'evento, si discuterà della rapida trasformazione del territorio, non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale e culturale. Gli ospiti illustri, tra cui Enzo Bianco, originario di Fasano e cittadino onorario, parleranno di questa trasformazione. Bianco, nel 2000, avviò l'Operazione Primavera, che in pochi mesi riuscì a debellare il fenomeno del contrabbando radicato nel territorio.

La tavola rotonda vedrà anche la partecipazione di Fabiano Amati, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia, che fu sostenitore dei progetti di riconversione di antiche masserie in strutture ricettive. Testimonieranno due sindaci, Lello Di Bari e Donato De Carolis, e interverranno imprenditori locali che hanno investito nelle strutture ricettive, come Aldo Melpignano, Francesco Peccarisi e Vittorio Muolo. Luca Defilippi, consulente nel settore della ricettività di alto livello, modererà l'incontro.

Inizio modulo

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Fasano e sarà proprio il sindaco,  Francesco Zaccaria, a porgere il saluto dell’amministrazione ai partecipanti alla manifestazione.

Gli interessati potranno assistere liberamente all’iniziativa.

In caso di avverse condizioni meteo la tavola rotonda si svolgerà al Teatro Sociale.

 

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce