Studentessa francese suicida a Lecce: sospetti su un ragazzo del brindisino

mercoledì 25 ottobre 2023
 

SUICIDIO STUDENTESSA ERASMUS A LECCE -  Julie Tronet, la studentessa francese di 21 anni trovata morta per suicidio a Lecce il 22 ottobre, potrebbe essere stata vittima di abusi sessuali nella sua stanza poco prima di compiere l'estremo gesto. Il presunto molestatore, un ragazzo del brindisino, è stato identificato e potrebbe essere già stato interrogato dalla polizia. La procura di Lecce ha aperto un'inchiesta per istigazione al suicidio.

La polizia sta conducendo indagini riservate, compresi sequestri, sopralluoghi e analisi dei social network, per ricostruire gli ultimi momenti di Julie. Nel frattempo, il medico legale Alberto Tortorella eseguirà l'autopsia domani, 26 ottobre, per determinare le cause esatte della morte e verificare gli abusi riferiti dalla giovane.

La ventunenne aveva parlato agli operatori sanitari il 19 ottobre di presunti abusi sessuali, ma non aveva denunciato alle autorità né accettato ulteriori accertamenti medici. La polizia esamina i profili social di Julie e dei suoi amici per identificare il molestatore. Non sono emersi messaggi in cui la studentessa annunciava intenzioni suicidarie.

Julie, studentessa di Filosofia Erasmus a Lecce, era vulnerabile psicologicamente. La sua morte ha portato le bandiere degli atenei pugliesi a essere abbassate a mezz'asta in segno di lutto.

 

 

Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce