#CAMPOL, Ostuni: al via la scuola di formazione alla partecipazione socio-politica

venerdì 27 ottobre 2023

Un’occasione rivolta ai giovani del territorio (in sede e fuori), per saldarne i legami, “elaborare pensiero e avviare percorsi di partecipazione, per trasformare il presente e liberare più bellezza nel futuro”. Ma anche alla comunità tutta, affinché possa apprezzare il lavoro dei propri giovani.

Il via venerdì 27 ottobre alle ore 16.30 con i saluti istituzionali e la relazione iniziale della prof.ssa Elena Granata, docente del Polimi e Vice-presidente del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali. L’intervento sarà reso fruibile anche online attraverso i canali social del Progetto Policoro Brindisi-Ostuni.

L’atto conclusivo avrà luogo, invece, domenica 29 ottobre dalle ore 9.30. Dopo la Santa Messa presso la Cappella del Centro di Spiritualità – durante la quale sarà ricordata Julie Tronet, studentessa Erasmus dell’UniSalento – i ragazzi presenteranno le proprie idee alle istituzioni locali, invitate per l’occasione.

La comunità è invitata a condividere con i giovani entrambi i momenti presso il Centro di Spiritualità “Madonna della Nova”.

L’iniziativa vede il sostegno di diverse realtà territoriali: l’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, la Banca di Credito Cooperativo di Ostuni, Brigante srl, Chemgas, Telcom, Scaffsystem, Marmar Immobiliare e nasce dalla sinergia tra l’Ufficio per le Questioni Sociali e il Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, dott. Antonio De Donno e il Magnifico Rettore dell’Università del Salento, prof. Fabio Pollice.

LINK UTILI
Pagina FB della PSL diocesana = Presentazione dell’iniziativa https://fb.watch/nhwDwcmpJs/
Video di presentazione FB Arcidiocesi BR-OST = https://fb.watch/nt1bjXOpZP/
Cartella stampa su Drive Rassegna Stampa 4.10.23 = https://shorturl.at/ijDL7

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce