Il Maestro Stefano Miceli apre le porte di New York agli artisti pugliesi.

martedì 31 ottobre 2023

Il 28 ottobre scorso, nella sala da concerti del Long Island Music Conservatory, intitolata al rinomato Stefano Miceli, si è tenuta una straordinaria esibizione di talentuosi musicisti provenienti dalla Puglia.

Il concerto, caratterizzato da un repertorio particolarmente sofisticato, ha visto la brillante performance del maestro Giuseppe De Marco, insegnante presso il Conservatorio "Umberto Giordano" di Foggia, insieme all'Apulia Brass Ensemble, composto da giovani talenti provenienti da Foggia, che hanno rappresentato l'Italia nella prestigiosa Concert Hall di New York.

La partecipazione di successo dei pianisti Giuseppe Calabrese, originario di Lecce, e Michael Bulicher-Okser, di New York, ha completato un'eccezionale esibizione che ha presentato brani di autori illustri come Leonardo Leo, Puccini, Buckner, Piovani e Rossini.

 

Il Maestro Miceli dichiara: “Ho voluto offrire un momento concertistico newyorkese a giovani artisti pugliesi che credono nelle proprie capacità e nel proprio territorio.

I giovani meritano opportunità performative all’estero. Conosco l’impegno che il maestro Giuseppe De Marco, trombonista molto stimato, esercita nel qualificare l’Apulia Brass Ensemble da lui curato, assieme a quello del suo conservatorio e a quello del pianista leccese Giovanni Calabrese, la cui dedizione è complice di ottimi traguardi.
Sono contento che la Puglia possa esprimersi musicalmente a New York anche con il talento di giovani artisti e con uno sguardo al futuro ”.

Altri articoli
La progettazione originaria della Grande mostra “G 7 Sette secoli di arte italiana” prevedeva per domenica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce