Decreto sud, D’Attis (FI): “Zes unica, la più grande d’europa. classe dirigente meridionale chiamata a raccogliere la sfida dell’efficienza”

mercoledì 1 novembre 2023
Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, intervenuto oggi alla Camera per la dichiarazione di voto del Gruppo di Fi: 

“La Zes unica, la più grande d’Europa, riuscirà a richiamare opportunità a livello internazionale e nuovi investitori che potranno far affidamento sui benefici fiscali e sulle procedure amministrative semplificate.

Al di là delle sterili polemiche di chi non ha concluso nulla per il Sud, oggi abbiamo reso possibile un’evoluzione vera rispetto al passato: da tante Zes a macchia di leopardo, avremo un’unica grande Zona Economica Speciale per la quale, nel bilancio dello Stato, abbiamo oggi 1 miliardo e 800 milioni disponibili per il credito di imposta e mi auguro in una variazione per aumentare ulteriormente le risorse.

Sono cifre eloquenti che raccontano di una visione precisa per il riscatto del Mezzogiorno che passa innanzitutto da una parola: strategia.

Una strategia per la spesa dei fondi europei e una strategia per gli investimenti nelle Zes.

Con questo provvedimento, peraltro, responsabilizziamo la classe dirigente meridionale, ora chiamata a fare la sua parte e a dimostrarsi in grado di gestire i fondi in modo efficiente e a raccogliere la sfida.

È per questo che noi di Forza Italia sosteniamo convintamente il provvedimento che abbiamo concorso a migliorare e potenziare con una serie emendamenti. Il centrodestra ha fatto un buon lavoro”.

Altri articoli
A Brindisi si apre una grande stagione dedicata alla pedagogia, all’educazione, alle arti e alla ricerca sulla ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce