Il Brindisi Calcio non riesce a vincere al Fanuzzi. Contro il Catania finisce 0-2.

mercoledì 1 novembre 2023
BRINDISI, CALCIO - Il Catania espugna lo stadio Fanuzzi con 2 reti segnate nei venti minuti finali, quando sembrava che nulla potesse scardinare lo 0-0 , Manuel Sarao apre le marcature al 71' con un colpo di testa su assist di Chiricò, mentre al 75' una clamorosa papera di Albertazzi, “apre la porta” a  Milos Bocic che segna il 2-0.

La partita inizia con un Catania determinato che ha tra i piedi “il pallino del gioco”. Già al 2', Zammarini recupera palla su Bizzotto e serve Sarao, che però manda il pallone appena a lato alla sinistra di Albertazzi. Al 9', il Brindisi opera per lo più in contropiede; tenta la prima conclusione in porta con Galano, ma il suo tiro a giro viene parato senza problemi da Bethers. Al 22', il Catania minaccia ancora con Sarao, il quale, ben servito da Chiricò, schiaccia di testa in area ma manda alto. Al minuto 33, Galano si procura un'occasione rubando palla a Quaini, ma il suo destro termina sopra la traversa.

La ripresa inizia in modo opaco con poche occasioni. Al 51', Chiricò ci prova ma viene bloccato da Bizzotto in area piccola, ben servito da Zammarini. Il Brindisi arriva al tiro da fuori al 57' con Lombardi, neutralizzato da Bethers.

Il Catania resta pericoloso al 63' con Bouah, che, servito da Chiricò, calcia un tiro respinto a terra, impegnando centralmente Albertazzi con un ottimo intervento. Quando nessuno se lo aspetta arriva il goal del Catania, che 71' crossa con Chiricò per il  colpo di testa vincente di Sarao, che segna il primo gol in campionato .

Al 75' succede l’irreparabile:  Albertazzi perde palla su  pressing di Sarao, che con un tocco di tacco, serve Bocic che segna a porta vuota il suo primo gol nel torneo.

Il Catania chiude la partita 2-0. Nel finale, il Brindisi prova a reagire con un colpo di testa di Cappelletti su azione da angolo, ma la conclusione è facile per Bethers. E la per vedere la prima vittoria del Brindisi al Fanuzzi c’è ancora da aspettare e sperare nella prossima partita.




Il Tabellino 

BRINDISI: Albertazzi, Monti, Gorzelewski(78’ Mazia), Cancelli, Bunino(66’ Fall), Petrucci, Lombardi(66’ Vona), Bizzotto, Valenti, Cappelletti, Galano(85’ Moretti).

A DISPOSIZIONE: Auro, Saio, Vona, Ceesay, Mazia, Bellucci, Fall, Moretti, De Angelis, Golfo, De Feo, Costa, Ganz.

ALLENATORE: Perrone Marco.

CATANIA: Bethers, Silvestri, Rocca(82’ Zanellato), Sarao(88’ Dubickas), Bouah, Quaini, Lorenzini, Castellini(46’ Mazzotta), Chirico’(78’ Chiarella), Zammarini, Marsura(46’ Bocic).

A DISPOSIZIONE: Toscano, Albertoni, Curado, Maffei, Rapisarda, Zanellato, De Luca, Mazzotta, Dubickas, Ladinetti, Bocic, Milos.

ALLENATORE: Tabbiani Luca.

MARCATORI: 72’ Sarao (CAT), 75’ Bocic (CAT), 

AMMONITI: 28’ Castellini (CAT), 39’ Silvestri, 49’ Zammarini (CAT), 54’ Bocic (CAT), 61’ Gorzelewski (BRI), 89’ Fall (BRI).

ESPULSI:

RECUPERO PRIMO TEMPO: 0’.

RECUPERO SECONDO TEMPO:6’.

 

Altri articoli
BRINDISI - “Il tarantismo negli scatti di Giovanni Valentini: venerdì 23 febbraio, alle ore 17:00, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce