Basket: la Brain Dinamo Brindisi esce sconfitta dalla sfida esterna contro Lucera

giovedì 2 novembre 2023

BRINDNISI BASKET - La Brain Dinamo Brindisi non riesce ad estendere la sua serie di vittorie dopo i primi due punti conquistati sabato contro Monopoli. Nel turno infrasettimanale della Serie B, i ragazzi del coach Cristofaro sono stati sconfitti 79-71 sul parquet della Sveva Lucera.

Si è trattato di un confronto significativo tra due squadre che, prima dell'inizio della partita, condividevano lo stesso record di 2 punti in classifica. La maggiore lucidità offensiva dimostrata negli ultimi 10 minuti ha permesso ai padroni di casa di ottenere la loro seconda vittoria stagionale.

I primi dieci minuti hanno visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre: la squadra di coach Vigilante ha tirato con elevate percentuali dall'arco, con 5 triple messe a segno da Gramazio e Alvisi. Dall'altro lato, per la Dinamo, il duo Drammeh-Musa ha tenuto testa, portando il punteggio a 24-20 al termine del primo quarto.

Nella seconda frazione, Lucera ha realizzato due mini-break che hanno esteso il vantaggio prima a 29-23 e poi a 42-36 alla fine del primo tempo, con Di Ianni e ancora Gramazio a guidare l'attacco di casa. Procopio, Brunetti e Pulli hanno lottato per la Dinamo.

 

Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di casa ha esteso il vantaggio a +12 (50-38 al 23'). Tuttavia, i viaggianti hanno reagito immediatamente, riportandosi in parità sul 50-50 al 25' grazie a Brunetti, Greco e al gioco da 4 di Drammeh. Il sostanziale equilibrio è stato interrotto dai provvedimenti disciplinari contro la panchina di casa. Brunetti e Drammeh hanno sfruttato i tiri liberi per portare il punteggio a 61-64, prima della bomba di Elez che ha chiuso il terzo quarto sul 64-64.

 

Negli ultimi 10 minuti, il buon momento di Elez ha portato avanti Lucera, mentre la Dinamo ha subito la stanchezza, rimanendo costantemente a distanza di 4 lunghezze. Procopio ha ridotto il gap a -2 (70-68), ma l'MVP Gramazio, con 7 punti consecutivi, ha chiuso la partita sul 79-71.

La squadra di Capitan Pulli avrà poco tempo per analizzare la sconfitta, in quanto sabato 4 novembre arriva la New Basket Mola al PalaZumbo, una partita cruciale per la Brain Dinamo Brindisi. Sarà necessario mantenere massima concentrazione per l'intera durata dei 40 minuti al fine di conquistare la seconda vittoria in campionato. La palla a due è alle ore 18:00.

 

Sveva Lucera - Brain Dinamo Brindisi 79-71 (24-20, 42-36, 64-64, 79-71)

 

Lucera: Cesana 11, Nuhanovic ne, Elez 17, Gramazio 21, Coluccino ne, Coralic 5, Olivieri ne, Alvisi 11, Hidalgo Quiroz 9, Di Ianni 5, Di Mario ne, Carrieran e. All. Vigilante

 

Dinamo Brindisi: Greco 3, Epifani, Drammeh 22, Musa 11, Aloisio, Procopio 14, Pulli 2, Paciullo ne, Mongelli ne, Brunetti 19, Calcagni ne, Mazzeo ne. All. Cristofaro

 

Arbitri: Santonastasio Clemente di Maddaloni (CE) e Mandato Mattia di San Nicola La Strada (CE)

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce