Carovigno: nuovi orari per il Castello che potrà essere visitato anche di domenica

giovedì 2 novembre 2023

CAROVIGNO - In attesa della pubblicazione del cartellone riguardante gli eventi natalizi, cambiano gli orari di apertura del Castello di Carovigno. Nel corso del mese di novembre, infatti, il Castello osserverà nuovi orari e sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 16 alle 18.

I visitatori potranno ammirare l’incantevole dimora percorrendo l’atrio esterno, la veranda arcata e le diverse sale storiche tra cui il salone di rappresentanza, sino a giungere nelle segrete.

 Durante la visita guidata, inoltre, sarà possibile scoprire anche il lato misterioso e affascinante della dimora nobiliare. Il Castello, probabilmente di fondazione normanna, sorge a ridosso del centro storico del paese, su un promontorio che domina l'intera fascia costiera.

Si distingue per la peculiare conformazione a triangolo - assunta nel corso del XVI secolo - e la presenza di fortificazioni ai vertici: la torre quadrata, la torre tonda e infine la torre lanceolata, anche detta “a mandorla” .

La prenotazione è obbligatoria chiamando al numero 3791092451 o inviando una mail a castellodicarovigno@gmail.com

Altri articoli
Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce