Fasano, “Dica Trentatré” è l’evento di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori polmonari

venerdì 3 novembre 2023

FASANO – Dal 6 al 19 novembre, presso l'androne di Palazzo di Città a Fasano, si terrà l'evento di sensibilizzazione "Ci vuole un fiore!" in occasione del mese mondiale per la prevenzione dei tumori polmonari. Questa iniziativa fa parte del progetto "Dica Trentatré – Lotta e Cure contro il cancro", ideato da Marco Mancini di Fasano e sostenuto dall'associazione "La Banda di Minnie e Topolino", con il patrocinio della Città di Fasano e dell'Istituto Tumori di Bari "Giovanni Paolo II".

 

Il sindaco Francesco Zaccaria ha accolto con favore la proposta di patrocinare il progetto, sottolineando l'importanza della sensibilizzazione e dell'informazione sulla prevenzione come difesa efficace contro i tumori, inclusi quelli polmonari.

 

Marco Mancini, promotore del progetto Dica Trentatré, ha spiegato che sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione dei tumori polmonari è fondamentale per affrontare una delle sfide più significative a livello globale. Ringrazia il Comune di Fasano per il patrocinio e sottolinea che nonostante gli sforzi della comunità medico-scientifica, c'è ancora molto da fare per intervenire in modo determinante contro il carcinoma polmonare, la principale causa di morte per cancro a livello mondiale.

 

L'evento prevede l'installazione di un'opera artistica sulla facciata principale del Comune di Fasano e dieci cartelli informativi nell'androne di Palazzo di Città, fornendo informazioni dettagliate sulla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori polmonari, con particolare attenzione alle terapie innovative.

 

Mancini evidenzia che le nuove cure personalizzate stanno ottenendo risultati straordinari per i pazienti, ringraziando la direzione generale dell'Istituto Tumori di Bari per il sostegno all'iniziativa.

 

L'evento è stato possibile grazie all'intervento dell'associazione "La Banda di Minnie e Topolino", impegnata da tempo in ambito sociale. Il ringraziamento va al gruppo di volontari e alla presidente Ilaria Sardella, che hanno reso possibile questa iniziativa a sostegno dei pazienti oncologici.

 

Il 6 novembre, alle 18.30, si terrà una breve conferenza stampa di presentazione dell'evento presso l'androne del Comune di Fasano, con la partecipazione dei promotori Marco Mancini e Ilaria Sardella, del sindaco Francesco Zaccaria, dell'assessore alle Politiche Sociali Cinzia Caroli e di una rappresentanza dell'Istituto Tumori di Bari Giovanni Paolo II.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce