BRINDISI - A partire da giugno 2024, il cielo di Brindisi sarà solcato dalla compagnia Smartwings che porterà i salentini direttamente a Praga, e viceversa.
Precisamente dal 3 giugno 2024, sarà possibile godere andare da Brindisi a Praga direttamente, due volte a settimana, nello specifico il lunedì e il giovedì. Questo annuncio si rivela come una vera e propria boccata d'aria fresca per l'aeroporto del Salento, poiché introduce una novità assoluta nel panorama dei voli disponibili.
Il percorso prevede un viaggio dalla suggestiva città di Praga fino a Brindisi. Le partenze saranno programmabili dal Václav Havel Airport di Praga alle 19:20, atterrando puntualmente a Brindisi alle 21:35, seguendo l'orario locale. Il volo di ritorno, da Brindisi a Praga, decollerà alle 22:20 locali per raggiungere la destinazione alle 00:35. Questa rotta sarà operata da un Boeing 737 con una capacità di 189 posti.
Il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile, ha commentato entusiasta: “Grazie a questo nuovo volo, qualifichiamo l'offerta internazionale dell'aeroporto di Brindisi quale terminale strategico a supporto della crescente offerta turistica del Salento, ormai a pieno titolo tra le top destination del turismo internazionale”. Un'opportunità che si inserisce perfettamente nel contesto della rinomata bellezza del Salento, rendendo la regione ancora più attraente per i viaggiatori internazionali.
Il direttore vendite di Smartwings, Peter Sujan, ha aggiunto: “Siamo molto felici di poter offrire ai nostri clienti una nuova rotta diretta che unisce il Salento, meta turistica meravigliosa, e la capitale della Repubblica Ceca, una delle città più belle del mondo”.