Carabinieri NAS Taranto: sospese attività della provincia di Brindisi per carenze igienicosanitarie e strutturali

domenica 5 novembre 2023
 

In relazione anche all’inizio del nuovo anno scolastico, i carabinieri nel NAS di Taranto hanno intensificato i controlli a ristoranti e fornitori delle mense scolastiche nella provincia di Brindisi, al fine di garantire la sicurezza alimentare e la tutela della salute dei consumatori più piccoli.

Le ispezioni, alcune delle quali effettuate con il supporto del personale del Dipartimento di Prevenzione - S.I.A.N. dell’A.S.L. di Brindisi, hanno consentito di individuare inadeguatezze nello svolgimento delle operazioni di preparazione e stoccaggio di alimenti, carenti condizioni di pulizia e manutenzione, la mancata o non corretta attuazione delle procedure di autocontrollo H.A.C.C.P., l’uso di locali privi delle necessarie autorizzazioni.

Le verifiche hanno determinato l’immediata chiusura di un ristorante, di due depositi alimentari, di un bar, di un panificio e la contestazione di violazioni di natura amministrativa per diverse migliaia di euro.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce