Visita del direttore generale dell'ASL di Brindisi alla casa circodariale di Brindisi

martedì 7 novembre 2023
Nella mattian di ieri 6 novembre, il direttore generale dell'ASL di Brindisi  Maurizio De Nuccio, in compagnia del direttore sanitario Vincenzo Gigantelli e del direttore del Distretto sociosanitario di Brindisi, Angelo Greco, ha effettuato una visita presso la Casa Circondariale, dove sono presenti ambulatori dedicati alla medicina penitenziaria.

Durante la visita, la delegazione della direzione è stata accolta dalla direttrice del carcere, Valentina Meo Evoli, insieme al comandante della Polizia penitenziaria, Benvenuto Greco, e al dirigente sanitario Giuseppina Fusco.

Il direttore generale De Nuccio ha dichiarato: "La visita di questa mattina mi ha offerto l'opportunità di approfondire la comprensione di questa rilevante realtà penitenziaria di Brindisi.

Il nostro obiettivo principale è stato valutare l'appropriatezza dei livelli di assistenza sanitaria fornita ai detenuti.

Ho apprezzato il notevole impegno del personale medico, infermieristico e tecnico nel fronteggiare le sfide logistiche e umane. È stata un'ispezione costruttiva e proficua, durante la quale ho raccolto testimonianze preziose da coloro che vivono e lavorano quotidianamente all'interno della struttura carceraria.

La Asl continuerà a collaborare strettamente con le autorità carcerarie per apportare le necessarie migliorie e garantire che i detenuti ricevano l'adeguata assistenza medica."

All'interno della Casa Circondariale, la Asl assicura un servizio di assistenza medica e infermieristica operativo 24 ore su 24, nonché assistenza specializzata in base alle necessità.

Inoltre, sono forniti servizi per affrontare dipendenze patologiche e assistenza psichiatrica grazie alla presenza di psicologi e assistenti sociali, assicurando un'attenzione completa alle esigenze mediche dei detenuti.




Foto: social Asl brindisi

Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce