Vaccinazione anti covid-19: open day nella settimana

martedì 7 novembre 2023
 

La vaccinazione contro il Covid-19, offerta attivamente dai Medici di Medicina Generale, può essere effettuata anche presso gli ambulatori del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl, oltre che nelle farmacie aderenti.

Al fine di massimizzare la protezione per la stagione autunno/inverno 2023-2024, la somministrazione di una dose di richiamo con vaccino anti Covid-19 mirato alla sottovariante Omicron XBB 1.5 è raccomandata, a distanza di 6 mesi dall'ultima dose di vaccino anti Covid-19 o dall’ultima infezione da SARS-CoV-2 (a prescindere dal numero di dosi ricevute o diagnosi di infezione), a tutti i soggetti a partire dai 60 anni di età, donne in gravidanza, operatori sanitari e sociosanitari e studenti dell’area sanitaria, persone con elevata fragilità e loro familiari o caregiver e, a richiesta, anche a coloro che non rientrano nelle predette categorie.

Una singola dose di vaccino è prevista anche per i soggetti mai vaccinati in precedenza (ciclo primario).

È possibile la somministrazione concomitante, o a qualunque distanza di tempo, prima o dopo, con altri vaccini (antinfluenzale, anti-Herpes Zoster, anti-Pneumococco ecc…).

Nel corso di questa settimana sono state organizzare alcune giornate di open day, dove i cittadini potranno accedere liberamente nelle sedi e date indicate in tabella.

A seguire gli aggiornamenti per le modalità di accesso per i giorni successivi.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce