Brindisi, scuola: tutto pronto per il progetto “Be funny not bully” 2.0

martedì 7 novembre 2023

BRINDISI – L’ 8 novembre, alle ore 10:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Bozzano – Centro di Brindisi, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del progetto "Be funny not bully" 2.0. Dopo i saluti delle Dott.sse Maria Luisa Pastorelli e Irene Esposito, rispettivamente Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Bozzano – Centro e dell’Istituto Morvillo Falcone, le Prof.sse Carmela Passaro e Carla Laghezza presenteranno il progetto.

La conferenza vedrà la partecipazione della Dott.ssa Emanuela Di Coste per l’associazione “Legami di Comunità” di Brindisi, della Dott.ssa Silvia Di Dio, Presidente della Fondazione Caiolo, e dell’Avv. Carmen Monopoli per la Camera Penale di Brindisi.

"Be funny not bully" 2.0 si propone come strumento di cambiamento culturale per promuovere la lotta al bullismo coinvolgendo tutte le figure interessate. Il progetto mira a fornire sostegno alle vittime e a guidare chi si trova nel ruolo di bullo verso un processo di riscatto, permettendo di liberarsi da comportamenti negativi legati a condizioni familiari, sociali o psicologiche.

Il progetto è sostenuto dalla Rete "Network Against Cyberbullying", costituita nell’anno scolastico 2022-23, che coinvolge l’Istituto Morvillo Falcone come scuola capofila e altre trenta scuole, enti, associazioni e istituzioni. Questa collaborazione mira a realizzare le attività del progetto "Be funny not bully" al fine di prevenire e contrastare il fenomeno del cyberbullismo. Nella prima edizione, conclusasi con la competizione tra le scuole con droni FPV, sono stati organizzati cinque incontri con esperti e rappresentanti delle istituzioni locali, nonché una "Giornata di formazione aperta a tutte le scuole aderenti alla rete con demo e consegna dei droni".

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce