Mesagne, Polizia di Stato: eseguite misure preventive e sorveglianza speciale

venerdì 10 novembre 2023

MESAGNE - Il Commissariato di Polizia di Stato di Mesagne ha attuato il provvedimento di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno, emesso dal Tribunale di Lecce su proposta del Questore Annino Gargano, nei confronti di un cittadino mesagnese con numerosi precedenti di polizia e condanne penali.

Quest'uomo, ritenuto pericoloso per la sua abituale vita con proventi derivanti da attività illecite e incline alla commissione di reati che minano la sicurezza e la tranquillità pubblica, era stato precedentemente arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nello specifico cocaina.

Il provvedimento è risultato dall'attività investigativa condotta dal personale del Commissariato di Polizia di Stato di Mesagne, coordinato dalla Divisione Anticrimine della Questura di Brindisi, che ha approfondito la questione. Grazie a tali approfondimenti, l'Autorità Giudiziaria ha emesso la misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di dimora della durata di due anni, in accordo con gli elementi raccolti.

Parallelamente, sono stati notificati due Avvisi Orali del Questore a due individui di Latiano, giudicati pericolosi per la sicurezza pubblica. In particolare, il primo è responsabile di vari reati, inclusi quelli contro il patrimonio e la persona. Il secondo, identificato e deferito all'Autorità Giudiziaria dopo indagini condotte dagli investigatori del Commissariato, è accusato di atti osceni in prossimità di minori, secondo l'articolo 527 c.2 c.p. Il reato è stato commesso vicino alla Villa Comunale e al Centro Storico di Mesagne.
Lo scorso aprile, quest'ultimo aveva tentato di avvicinarsi a minorenni con la propria autovettura, compiendo atti osceni mentre era completamente nudo nella parte inferiore del corpo.

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce