L’innovazione arriva su 4 ruote: a Brindisi arriva il furgone di MAKE YOUR WAY

venerdì 10 novembre 2023

BRINDISI - Il furgone rosso di "Make Your Way" sta facendo il giro della Puglia, portando sostenibilità e tecnologia ovunque vada. Questo weekend è partito con uno stop presso l'I.I.S.S Ettore Majorana, dove gli studenti hanno avuto l'opportunità di sperimentare strumenti all'avanguardia e nuove tecnologie.

Il furgone rosso di Make Your Way è in viaggio da mesi, con l'obiettivo di raggiungere oltre 4.000 giovani per condividere conoscenze tecniche sulle nuove tecnologie e i loro impieghi sociali. Dopo il pit stop all'I.I.S.S. Majorana, il FabLab sarà in viale Regina Margherita 44 sabato 11 e domenica 12 per presentare il progetto alla città.

"Make Your Way" è un'iniziativa dei circoli Arci "Cafiero" di Barletta e "(H)ASTARCI" di Trani. Durante l'evento, sarà possibile partecipare a corsi e workshop su tutte le tecnologie. Dalle 19:30 alle 23:30 ci sarà anche un'esposizione di opere artistiche e arredi urbani realizzati da artisti e professionisti che hanno aderito al progetto.

Sabato 11 novembre, il FabLab mostrerà alla città tutte le attrezzature interne e offrirà anche un momento di festa inclusivo con dj set. Durante il weekend, i promotori incontreranno gli amministratori locali per consegnare i manufatti creati grazie alla Call for Artists del progetto.

L'obiettivo di "Make Your Way" è avvicinare i giovani alle nuove tecnologie, eliminando qualsiasi barriera alla loro creatività, sia essa economica o sociale. Il FabLab è uno strumento per esplorare nuove strade per il futuro.

Nel 2019, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha lanciato la sfida "Fermenti" per il terzo settore, raccolta dai circoli Arci "Cafiero" di Barletta e "(H)ASTARCI" di Trani. Hanno unito le forze per creare opportunità di partecipazione inclusiva alla vita economica e sociale. Per saperne di più, visita il sito www.makeyourway.it o contatta Donato De Ceglie al 3331234436.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce