Il campionato della Pantaleo Podio Volley Fasano riprende con una trasferta a Castellana.

venerdì 10 novembre 2023
Dopo la lunga pausa causata dal campionato, la Pantaleo Podio Volley Fasano si getta nuovamente nel torneo, affrontando il Zero5 Castellana Grotte nella sesta giornata di serie B1 girone E.

 È il primo derby stagionale per entrambe le squadre, che hanno avuto inizi di campionato opposti: le fasanesi sempre vittoriose e il Castellana che ha conquistato quattro punti nelle ultime due partite.

La partita è decisamente delicata per le ragazze di coach Paolo Totero, chiamate a ritrovare subito concentrazione e ritmo di gioco dopo i quindici giorni di stop forzato.

Il riposo non ha permesso alle giocatrici, guidate da Chiara Vinciguerra, di disputare amichevoli, dato che molte squadre erano impegnate nei rispettivi campionati. Una buona notizia di queste ultime due settimane è l'arrivo a Fasano della schiacciatrice Valentina Martilotti, pronta a esordire contro lo Zero5 e a portare la sua esperienza e le sue qualità tecniche alla squadra.

Lo Zero5 Castellana Grotte, allenato da coach Massimiliano Ciliberti, è composto da una squadra giovane e promettente. Nonostante un inizio di campionato complicato, con sfide contro le squadre più forti, il roster di giocatrici presenta prospettive future interessanti. La presenza in campo di giocatrici come le schiacciatrici Vera Bondarenko e Nicol Giombini rappresenta una minaccia per qualsiasi difesa avversaria.

Il coach Paolo Totero commenta: "È un team che mi piace molto, l'abbiamo affrontato in amichevole durante la preparazione. Dobbiamo stare attenti alle loro giocate e non possiamo permetterci alcun rilassamento in questa delicata partita, dato che veniamo da 15 giorni di inattività agonistica.

La partita si terrà presso il Palagrotte di Castellana alle 17:00, con la direzione arbitrale di Dario De Martino e Giovanni Di Martino. La presenza di numerosi tifosi fasanesi è attesa, confermando il sostegno caloroso alle proprie squadre.

 

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce