Oria, finanziamento di 1 milione di euro per la valorizzazione di monte Papalucio

sabato 11 novembre 2023

Con grande gioia, il sindaco Cosimo Ferretti annuncia l'approvazione del progetto di valorizzazione di Monte Papalucio, un notevole successo per Oria. Sarà destinato un finanziamento di 1 milione di euro per rendere fruibile questa preziosa area archeologica, collegandola alla città e rendendola pronta ad accogliere visitatori e turisti. Questo progetto segnerà una trasformazione radicale in positivo per la città.

Durante il consiglio comunale di domani, questa importante notizia sarà ufficializzata con gli atti formali che saranno approvati.

Il sindaco esprime la sua profonda gratitudine a tutta la squadra di governo, agli assessori, ai consiglieri e al vice sindaco, il dott. Michele Locorotondo, che hanno lavorato instancabilmente per portare avanti questa iniziativa in così poco tempo.

Un ringraziamento speciale va ai progettisti, gli architetti Caramia e Magurano, per il loro contributo prezioso. Viene menzionato il prof. Pino Malva, un punto di riferimento essenziale per la storia e la cultura di Oria.

Il sindaco ringrazia anche la prof.ssa Grazia Semeraro, il Comune di San Vito dei Normanni e gli altri comuni coinvolti nel progetto "Appia". La collaborazione ha rafforzato la proposta, coinvolgendo l'intero territorio messapico salentino.

Un plauso particolare è rivolto all'ufficio tecnico comunale, guidato dall'arch. Antonio Dattis, e a tutto il personale per il loro prezioso contributo.

Questo risultato straordinario è il frutto di un impegno collettivo, compreso il contributo prezioso dei cittadini che hanno partecipato alle discussioni e condiviso idee per migliorare il progetto.

Il sindaco afferma con orgoglio che questa amministrazione ha concluso con successo la sua fase iniziale, guadagnandosi il plauso dei cittadini per impegno, serietà e competenza.

Guardando al futuro con obiettivi ancora più ambiziosi, l'amministrazione si impegna a fare di Oria un luogo ancora più fiorente e prospero. Il lavoro continuerà con dedizione e passione per risollevare le sorti della città.

Il sindaco affronta voci e accuse infondate con determinazione, sottolineando che l'opposizione dovrebbe trovare altri argomenti per costruire un minimo di unità. L'amministrazione è concentrata nel servire Oria con passione, amore e dedizione.

Il vicesindaco, Michele Locorotondo, dichiara: "Sono davvero emozionato e felice per Oria.
Nonostante i tempi ristretti, ci siamo voluti gettare a capofitto in questa impresa, superando le avversità con il concetto di squadra unita e coesa.
Ricordo bene i pensieri negativi di molti, ma siamo riusciti a dimostrare il contrario. È una soddisfazione unica per noi e sarà altrettanto significativa per i cittadini e i turisti che potranno fruire di una vasta area archeologica ancora inesplorata nel cuore della nostra splendida città."


Altri articoli
FASANO –Interessante convegno, tenuto a Palazzo di Città, sul Parco archeologico di Egnazia, organizzato ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce