Brindisi: nel 2024 avremo il progetto dellla piscina dell'ex lido dei sottufficiali?

domenica 12 novembre 2023
 

Brindisi -  Dopo tantissimi anni di promesse non mantenute, sembra che sia giunto il momento di riportare agli antichi fasti l'ex Lido Sottufficiali della Marina Militare e la piscina olimpionica di acqua salata, oggi abbandonati.

Il giornalista sportivo Mediaset, Mino Taveri, brindisino doc ha espresso la volontà di portare avanti un progetto per il rilancio dell'area e soprattutto della piscina. Ci sarebbe addirittura l’intenzione di creare una copertira alla piscina per poterne usufruire tutto l’anno.  Si potrebbe immaginare un lido attrezzato con servizi annessi a patto che la Marina decida di concederlo in gestione, come sembra possibile.

Infatti, alle fine di agosto, il Genio Militare avrebbe dato lincarico a dei privati sviluppare la fattibilità tecnico-economica e la progettazione definitiva del recupero della piscina olimpica ex sottufficiali. 

Se tutto va bene, per l’inizio del 2024, Brindisi potrebbe avere il nuovo progetto dell’area con la nuova piscina con intorno un lido attrezzato. Infatti il progetto di fattibilità tecnico-economica  dovrà essere completato entro sessanta giorni, seguito da novanta giorni per il progetto definitivo.

La speranza è l’ultima a morire, ma nonostante l'interesse  anche di privati, in primis, (come citato sopra),  Mino Taveri, e le voci su un possibile utilizzo di fondi legati ai Giochi del Mediterraneo, non ci sono conferme ufficiali.

Altri articoli
BRINDISI - Dal 4 al 7 giugno, Brindisi ospiterà oltre 80 partecipanti provenienti da 21 Paesi e rappresentanti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce