Brindisi: arriva la campagna UIL contro le truffe ai pensionati

lunedì 13 novembre 2023

Martedì 14 novembre, alle ore 10.00, presso la Sala conferenze della UIL di Brindisi in Corso Umberto I, appuntamento con la campagna di sensibilizzazione e prevenzione programmata dalla Uil Pensionati di Puglia in risposta ad un fenomeno tanto diffuso quanto preoccupante nel nostro territorio: quello delle truffe e raggiri ai danni degli anziani.

L’iniziativa, voluta nella città capoluogo dalla UIL Pensionati di Brindisi, avrà come motto «Truffe: non lasciarti raggirare» ed è parte della Settimana di sensibilizzazione organizzata dai Coordinamenti UilP di Puglia in collaborazione con le ADA – Associazione per i Diritti degli Anziani – di Bari, Bat, Brindisi, Daunia, Jonio, Peucetia, Salento, Taranto, Terra d’Otranto, Tre Torri e Trulli ed il patrocinio della Direzione regionale Puglia di INPS.

Animeranno l’importante occasione divulgativa Fabrizio Caliolo, Coordinatore Provinciale UIL Brindisi; Tiziana Carello, Segretaria Generale UIL Pensionati Puglia; Giulia Procino, Presidente ADOC Puglia; Giuseppe Marchionna, Sindaco del Comune di Brindisi; Katia Spagnolo, Assessore del Comune di San Pancrazio Salentino, Maria Agnese Pompilio, Responsabile Prestazioni e Servizi individuali INPS Brindisi. Assieme a loro il Commissario della Polizia di Stato Eugenio Cantanna che illustrerà in dettaglio in che modo i professionisti della truffa agiscono e come è possibile per un anziano riconoscere inganni e raggiri.

«La Campagna che portiamo avanti a livello regionale – spiega il Segretario Territoriale UILP Brindisi Vincenzo De Marco – fa tappa anche a Brindisi, un territorio dove episodi di truffe agli anziani, specie quando soli e poco informati, sono all’ordine del giorno al pari con quanto avviene in altri territori di Puglia. Per questa ragione – spiega ancora il Segretario dei Pensionati – è importante che il Sindacato abbia pensato, organizzato e diffuso un appuntamento come questo che permette di approfondire con linguaggio semplice ed attraverso la viva voce di chi combatte quotidianamente il crimine come difendersi e vivere in modo sereno la propria vita quotidiana. La UIL di Brindisi – conclude De Marco – conosce bene le sfide dei nostri anziani di Terra di Brindisi e continua ad essere parte attiva e vigile in difesa dei diritti e della tranquillità che ogni anziano merita».

Il Segretario Territoriale UILP Brindisi Il Coordinatore prov. UIL Brindisi
Vincenzo De Marco Fabrizio Caliolo

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce