Aurora vollay Brindisi: quinta vittoria in campionato e vetta della classifica

lunedì 13 novembre 2023
L'Aurora Volley Brindisi continua la sua straordinaria stagione con la quinta vittoria su cinque partite, battendo la neopromossa Maxima Volley Casamassima in trasferta con un netto 0-3. Con questo successo, ottenuto nella partita del 11 novembre, la squadra brindisina mantiene saldamente la leadership del girone con un punteggio perfetto.

La partita al Palasport di Sammichele di Bari ha suscitato interesse, con la Maxima in un ottimo momento di forma grazie a due vittorie consecutive, e l'Aurora, pur affrontando alcune difficoltà di formazione. Le assenze del capitano De Toma, i problemi fisici della centrale Prato e le mancanze di Solimeno e Minghetti hanno influenzato le scelte del coach biancazzurro Raffaele Capozziello.

Nonostante ciò, la squadra brindisina ha schierato un forte quintetto con Avallone e Kolomiiets in diagonale, Padula e Prato al centro, Matichecchia e Albanese in banda, e la giovane Zivkovic libero.

 

Le biancazzurre hanno preso rapidamente il controllo della partita, portandosi in vantaggio (3-10), nonostante la buona prestazione delle padrone di casa. La Matichecchia in gran forma è stata fondamentale, supportata dalla regista Kolomiiets, per guadagnare punti cruciali. Dopo una fase in cui la capolista ha concesso qualche punto (8-13), la squadra brindisina ha riportato l'ordine e ha chiuso il primo set in modo convincente per 13-25.

Nel secondo set, le padrone di casa hanno dimostrato determinazione, ma le brindisine hanno risposto con forza. Grazie alle performance ispirate di Albanese e Matichecchia (che ha segnato 19 punti in totale), le biancazzurre hanno realizzato un break devastante di 17 punti, vincendo il set 14-25.

Il terzo set è stato gestito con tranquillità dalla squadra di Capozziello, che ha fatto ruotare tutte le giocatrici a disposizione.
Le sostitute hanno contribuito alla vittoria del set per 15-25, assicurandosi meritatamente la vittoria complessiva della partita. “Abbiamo avuto qualche atleta alle prese con problemi fisici durante la settimana” esordisce il Vicepresidente De Leonardis “fortunatamente il nostro roster è valido e le alternative a disposizione dell’allenatore non mancano.
Le nostre atlete hanno amministrato con pazienza e saggezza il primo e il terzo set concedendo qualcosa alle avversarie solo nella fase iniziale del secondo set, ma la reazione della squadra è stata eccezionale. Dobbiamo continuare a lavorare con questa intensità senza abbassare mai il livello della concentrazione. ”
conclude il dirigente biancazzurro.

Archiviata questa trasferta l’Aurora Volley sarà di scena sul parquet del Pala Zumbo nel derby che la vedrà opposta all’Ostuni sabato 18 novembre alle ore 18:30. Partita che oltre alla questione campanilistica rappresenta il più classico dei “testa-coda” con la formazione ostunese che occupa attualmente l’ultima posizione in classifica.

Tabellino:

MAXIMA VOLLEY CASAMASSIMA - AURORA VOLLEY BRINDISI 0-3 (13-25, 14-25, 15-25)

Casamassima: Malerba K (3), De Pietro (5), Lo Russo (1), Schena (3), Falchi (3), Gravina (7), Spinelli (7) Di Cuia L1, Marigliano, Morelli, Lerede, Surico, Verna, Spinelli, Balena L2. All. Di Pietro

Brindisi: De Toma K, Padula (7), Kolomiiets (6), Matichecchia (19), Albanese (8), Zivkovic L1, Prato (5), Avallone (8), De Maria (2), Malerba, Stella L2, Montagna (1). All. Capozziello

Arbitri: Monteleone (1°), Nibali (2°)

 

Altri articoli
FASANO –Interessante convegno, tenuto a Palazzo di Città, sul Parco archeologico di Egnazia, organizzato ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce