Basket Serie B, la Brain Dinamo Brindisi si ferma sul più bello: Corato vince 74-70

martedì 14 novembre 2023

Nel corso dell'ottavo turno del campionato interregionale di Serie B, la Brain Dinamo Brindisi ha subito una sconfitta sul campo del Basket Corato con un punteggio finale di 74-70, in un incontro combattuto per l'intera durata dei 40 minuti.

La partita è stata avvincente, con i ragazzi allenati da coach Cristofaro che hanno dato battaglia contro un avversario ostico, attualmente al meritorio terzo posto in classifica.
Il primo periodo è iniziato in equilibrio, ma successivamente i padroni di casa hanno alzato le percentuali dei tiri da tre punti con ben 6 triple, entusiasmando il pubblico locale. Nonostante gli sforzi di Drammeh, l'ennesima tripla di Del Tedesco ha fissato il punteggio sul 26-17 al termine del primo quarto.

Nel secondo parziale, la Dinamo ha migliorato la sua difesa e ha visto un Musa ispirato in attacco, realizzando una doppia-doppia con 17 punti e 19 rimbalzi. Tomcic e Vaulet hanno spinto l'attacco avversario, mantenendo la partita in equilibrio. Le percentuali al tiro sono diminuite, e all'intervallo il punteggio era di 40-36, con la Brain che ha mancato la tripla del -1.

Nel secondo tempo, coach Cristofaro ha ordinato una difesa "box and one" su Vaulet, inizialmente marcato da Greco e successivamente da Epifani. Questa tattica ha funzionato limitando l'attacco avversario.
Sheriff Drammeh ha nuovamente guidato la squadra, pareggiando il punteggio a 52 al 27° minuto e portando la sua squadra avanti con una giocata da tre punti, portando il punteggio a 52-55. Musa Janha ha esteso il vantaggio a +5 (55-60) alla fine del periodo, che si è chiuso sul 57-60 dopo i tiri liberi di Corato.

Nell'ultimo periodo, entrambe le squadre hanno continuato a lottare per ogni pallone, con il pubblico di casa che ha contribuito con il proprio calore. Nonostante gli sforzi di Procopio e un tap-in di capitan Pulli che hanno fissato il punteggio a 57-64, la Dinamo ha esaurito le energie nel momento cruciale. Corato ha sfruttato le rotazioni per ridurre il distacco e ha pareggiato a 70 a due minuti dalla fine con Vaulet.
Nonostante i tentativi della Brain di segnare, Vaulet ha realizzato 4 punti dalla linea del tiro libero, sancendo la vittoria di Corato per 74-70.

 

I ragazzi di coach Gattone hanno dimostrato determinazione fino alla fine, ma la Brain Dinamo Brindisi ha lasciato il campo a testa alta dopo una partita combattuta punto su punto, che avrebbe potuto meritare la vittoria. Nel complesso, Vaulet ha chiuso con 21 punti per Corato, seguito da Tomcic con 16 e Allier con 11. Nonostante i 27 punti di Sheriff e i 17 di Musa per Brindisi, non sono stati sufficienti.


 

La prossima sfida per la Brain Dinamo Brindisi sarà ancora in trasferta, domenica 19 novembre, sul campo dell'Adria Bari alle ore 18:00. Si tratta di un incontro delicato in chiave salvezza contro una squadra che ha vinto nell'ultimo turno sul difficile campo di Mola.



IL TABELLINO

Fas Basket Corato – Brain Dinamo Brindisi 74-70 (26-17, 14-19, 17-24, 17-10)

Corato: Montiks 5, Perez 3, Lomello,Tomcic 16, Vaulet 21, Sgarlato 3, Allier 11, Del Tedesco 5, Bruni, Petrovic, Bellato 10, Janjusevic. All. Gattone

Dinamo Brindisi: Greco 5, Epifani 9, Sheriff 27, Musa 17, Aloisio ne, Procopio 8, Pulli 2, Paciullo ne, Mongelli ne, Brunetti 2, Calcagni ne, Mazzeo ne. All. Cristofaro

Arbitri: Del Gaudio Marcello di Massa di Somma (NA), Laterza Ambrogio di Mola di Bari (BA)

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce