Inaugurazione dei Centri Comunali di Raccolta differenziata nei quartieri "Paradiso" e "Sant'Elia" di Brindisi

martedì 14 novembre 2023
Il 16 novembre 2023, alle ore 11, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dei Centri Comunali di Raccolta differenziata nei quartieri "Paradiso" e "Sant'Elia" nel comune di Brindisi. Questi centri sono stati progettati con l'obiettivo di potenziare gli interventi volti a ridurre la produzione di rifiuti destinati al trattamento e smaltimento finale sul territorio comunale.

I Centri Comunali di Raccolta differenziata saranno accessibili alle utenze domestiche e la gestione dello smistamento dei rifiuti avverrà attraverso pannelli informativi, con un preliminare riconoscimento dell'utente tramite sistemi tradizionali o informatizzati.

Queste strutture multifunzionali non solo favoriranno la corretta raccolta dei rifiuti, ma contribuiranno anche al miglioramento del decoro urbano e fungeranno da centro informativo-divulgativo sulla differenziazione dei rifiuti.

Gli utenti potranno conferire volontariamente una vasta gamma di materiali, tra cui rifiuti organici, residui di prodotti con relativi contenitori, batterie d'auto esauste, oli e grassi vegetali o animali esausti, oli minerali esausti, lampade alogene, a scarica, lampade a fluorescenza e tubi catodici, residui di prodotti e contenitori di fitofarmaci ed anticrittogamici, cartucce esauste di toner, pile, medicinali, componenti elettronici, rottami ferrosi, carta, cartoni, rottami di vetro, lattine, contenitori in banda stagnata, sfalci d'erba, ramaglie, inerti, cartongesso, guaina bituminosa, stracci e tessuti, contenitori in plastica e plastiche varie, rifiuti ingombranti e altri materiali individuati con provvedimenti dell'Appaltante.

Inoltre, presso i Centri Comunali, gli utenti avranno la possibilità di ritirare kit per la raccolta differenziata, come sacchetti e biopattumelle, e di effettuare la sostituzione dei contenitori danneggiati o oggetto di furto. Tra le dotazioni aggiuntive, i Centri Comunali saranno provvisti di un'area apposita destinata al centro automatizzato del riuso, dove i cittadini potranno conferire oggetti destinati al riutilizzo, promuovendo comportamenti virtuosi e contrastando gli abbandoni indiscriminati.

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce