Brindisi, il reparto Neonatologia del Perrino incontra i nati prematuri e le loro famiglie

mercoledì 15 novembre 2023
BRINDISI - Giornata Mondiale della Prematurità: l'Unità Operativa Complessa (UOC) di Neonatologia presso l'ospedale Perrino, sotto la guida del dottor Lorenzo Quartulli, dedicherà particolare attenzione ai bambini nati prematuramente e alle loro famiglie in occasione di questa giornata speciale, il 17 novembre. L'incontro avrà luogo nel portico esterno del Presidio, dalle 15:30 alle 17:30.

Questa iniziativa, celebrata non solo in Italia ma anche a livello internazionale, vede l'associazione Vivere Onlus, il coordinamento nazionale dei genitori di bambini prematuri e la Società Italiana di Neonatologia coordinare gli eventi a livello nazionale. A Brindisi, due simboli della città, il monumento al Marinaio d'Italia e palazzo Nervegna, saranno illuminati di viola per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione.

Durante l'incontro tra il team di Neonatologia e i bambini nati prematuri, sarà annunciata la generosa donazione al reparto di due isole neonatali, speciali culle termiche destinate a fornire cure immediate ai neonati poco dopo il parto. Questi strumenti sono stati acquisiti grazie a una campagna di raccolta fondi promossa da Conad Adriatico.

Alla cerimonia parteciperanno la direzione strategica della ASL, il direttore generale operativo di Conad Adriatico, Walter Boccuni, e il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna. L'evento sarà arricchito da una performance musicale della violinista ballerina Chiara Conte.

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce