Brindisi, il reparto Neonatologia del Perrino incontra i nati prematuri e le loro famiglie

mercoledì 15 novembre 2023
BRINDISI - Giornata Mondiale della Prematurità: l'Unità Operativa Complessa (UOC) di Neonatologia presso l'ospedale Perrino, sotto la guida del dottor Lorenzo Quartulli, dedicherà particolare attenzione ai bambini nati prematuramente e alle loro famiglie in occasione di questa giornata speciale, il 17 novembre. L'incontro avrà luogo nel portico esterno del Presidio, dalle 15:30 alle 17:30.

Questa iniziativa, celebrata non solo in Italia ma anche a livello internazionale, vede l'associazione Vivere Onlus, il coordinamento nazionale dei genitori di bambini prematuri e la Società Italiana di Neonatologia coordinare gli eventi a livello nazionale. A Brindisi, due simboli della città, il monumento al Marinaio d'Italia e palazzo Nervegna, saranno illuminati di viola per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione.

Durante l'incontro tra il team di Neonatologia e i bambini nati prematuri, sarà annunciata la generosa donazione al reparto di due isole neonatali, speciali culle termiche destinate a fornire cure immediate ai neonati poco dopo il parto. Questi strumenti sono stati acquisiti grazie a una campagna di raccolta fondi promossa da Conad Adriatico.

Alla cerimonia parteciperanno la direzione strategica della ASL, il direttore generale operativo di Conad Adriatico, Walter Boccuni, e il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna. L'evento sarà arricchito da una performance musicale della violinista ballerina Chiara Conte.

Altri articoli
Il Premio Nazionale di Narrativa «Valerio Gentile» organizzato dall’omonimo Centro Studi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce