Standing ovation per il Maestro Miceli alla Carnegie Hall di New York, il teatro più importante del mondo.

mercoledì 15 novembre 2023

Non è la prima volta alla Carnegie Hall per il maestro Stefano Miceli. Il suo debutto presso il più importante teatro del mondo risale al 2010, quando in duplice veste di solista e direttore d’orchestra, era alla guida della Filarmonica di Lipsia di cui era Principale Direttore Opsite. Lo scorso 12 Novembre il maestro pugliese, Stefano Miceli, noto in tutto il mondo e residente a New York, ha calcato il palcoscenico della Carnegie Hall, sulla 57th Street, dirigendo la New York State Symphony Orchestra, compagine orchestrale di cui lo stesso è Direttore Musicale.

“La mia gioia deriva dal fatto che il pubblico fosse estremamente entusiasta e che i professori d’orchestra fossero orgogliosi di se stessi - dice il maestro Miceli - . Spesso il Direttore d’Orchestra prende tutti i meriti per essere senza dubbio la figura più complessa e con ogni responsabilità, oltre che l’artefice di un pensiero musicale da esprimere, ma è stato un lavoro di squadra eccezionale. Carnegie Hall è un teatro impegnativo ma quando si è su un palcoscenico, qualunque esso sia, si da il massimo di se stessi e questa è stata una serata molto riuscita.

La New York State Symphony Orchestra è una ottima orchestra e per un concerto speciale come quello in Carnegie, ho scelto un Primo Violino di Spalla Ospite italiano, il collega milanese Francesco Borali, da molti anni in Filarmonica della Scala, ed insieme abbiamo dato un tocco italiano ad un’ orchestra di taglio americano”.

Numerose autorità diplomatiche, anche italiane, fra il pubblico ed in programma anche un brano musicale in prima assoluta in America, scritto dal più popolare compositore cinese, Xiaogang Ye, volato appositamente da Shenzhen per assistere al concerto del maestro Miceli. Il concerto ha registrato il tutto esaurito con un entusiasmo di pubblico cosi eccezionale da omaggiare il maestro con una spontanea standing ovation che il maestro, assieme agli artisti sul palcoscenico, hanno accolto con emozione.

Due giorni prima, sempre a New York, Miceli aveva diretto la Adelphi Symphony Orchestra, solista al violino Francesco Borali, quest’ultimo scelto dallo stesso maestro. “Ora mi preparo per un importante concerto al National America Opera Center. La musica colta - dice Miceli - fa riflettere. Chi la evita pone un grave un limite”.

Altri articoli
Il Premio Nazionale di Narrativa «Valerio Gentile» organizzato dall’omonimo Centro Studi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce