Mesagne: i Carabinieri incontrano gli studenti.

mercoledì 15 novembre 2023

MESAGNE - Recentemente, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno avviato un significativo dialogo con le classi terze, quarte e quinte dell'Istituto Commerciale e Scientifico "Epifanio" di Mesagne, coinvolgendo complessivamente 90 studenti e il corpo docente di entrambi gli istituti.

In vista delle imminenti festività natalizie, durante questo incontro, condotto in collaborazione con i militari del Nucleo Carabinieri Antisabotaggio di Lecce, è stato approfondito il tema della legalità e della prevenzione riguardo all'utilizzo di materiale pirotecnico.

Dopo una breve introduzione sui materiali esplosivi, è stata eseguita una dimostrazione di disinnesco di un potenziale pacco bomba, utilizzando le attrezzature specifiche. Gli studenti si sono dimostrati attenti e interessati, rivolgendo ai militari numerose domande, esponendo dubbi e condividendo esperienze personali.

L'Arma dei Carabinieri, da sempre impegnata nella promozione di un contributo culturale costruttivo, coinvolge attivamente gli studenti attraverso un confronto concreto, stimolando la loro curiosità e promuovendo il valore della legalità attraverso esempi pratici.
Questo incontro fa parte di una più ampia programmazione di appuntamenti che vede l'Arma dei Carabinieri contribuire a stabilire un legame con i giovani studenti, con l'obiettivo di sviluppare il senso civico e la fiducia nelle Istituzioni.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce