Aerospazio pugliese negli Emirati Arabi: +77% le esportazioni della Puglia

mercoledì 15 novembre 2023
L'aerospazio pugliese sta guadagnando terreno negli Emirati Arabi Uniti, e l'assessore Delli Noci sottolinea il focus strategico su questo mercato in rapida crescita. Le esportazioni della Puglia negli Emirati Arabi Uniti sono aumentate del 77%, un segnale tangibile della rilevanza e dell'interesse che la regione sta suscitando in questo settore.

In occasione del Dubai Airshow, evento di spicco per l'industria aeronautica e spaziale in Medio Oriente, la Regione Puglia ha inviato una delegazione composta da 9 imprese e startup del settore. L'obiettivo principale è promuovere le eccellenze aerospaziali pugliesi e consolidare la Puglia come destinazione ideale per gli investimenti in questo settore in crescita.

La missione è organizzata dalla Regione Puglia in collaborazione con il Distretto Tecnologico Aerospaziale ed Aeroporti di Puglia. Il Dubai Airshow, che attira 1.200 espositori internazionali da 145 Paesi, offre un'importante vetrina per presentare le innovazioni del settore e per stabilire collaborazioni con attori chiave.

L'assessore Delli Noci evidenzia l'interesse crescente degli Emirati Arabi Uniti per l'aerospazio, con esportazioni in forte aumento nel 2022 e nei primi sei mesi del 2023. La ripresa del settore aerospaziale post-crisi sanitaria è notevole, con un aumento del 43,2% da gennaio a giugno 2023.

Durante il Dubai Airshow, le imprese della delegazione hanno l'opportunità di partecipare a incontri business-to-business, registrarsi su piattaforme di networking e partecipare a eventi e conferenze specializzati. La visita del ministro della difesa Guido Crosetto sottolinea ulteriormente l'importanza strategica di questa missione.

Le imprese coinvolte nella missione imprenditoriale rappresentano una varietà di settori, da Cascione Autotrasporti a Sinapsi, dimostrando la diversificazione e la competenza presenti nella delegazione pugliese. La preparazione delle aziende è stata curata attraverso un incontro formativo organizzato dalla Regione Puglia e Puglia Sviluppo in collaborazione con l'Agenzia Ice, evidenziando l'attenzione e il supporto dedicati a questa iniziativa.

Altri articoli
Il Premio Nazionale di Narrativa «Valerio Gentile» organizzato dall’omonimo Centro Studi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce