C.L.C “no deposito GNL della Edison" organizza una conferenza stampa

giovedì 16 novembre 2023
 Dopo l'esplosione al petrolchimico e l'incendio del carbone presso l'Enel a Cerano, il "Comitato Liberi Cittadini No Deposito GNL Edison" ha convocato una conferenza stampa per venerdì 17 novembre alle ore 11 presso il Comune di Brindisi, nella sala Mario Marino Guadalupi.

 Il Comitato Liberi Cittadini esprime profonda preoccupazione per gli eventi che stanno colpendo la città, inclusi l'incidente petrolchimico e l'incendio del carbone all'Enel a Cerano.
Si sottolinea la persistente imposizione di impianti ad alto rischio, come il deposito GNL della Edison, e si ritiene necessaria una seria riflessione sul futuro della città.

 Si ritiene imperativo costruire un fronte comune per sostenere un modello di sviluppo che liberi la città dai ricatti a cui è sottoposta. Si evidenzia la scelta ripetuta di imporre decisioni dall'alto, come il progetto del bombolone, il quale deve essere fortemente contrastato attraverso l'opposizione popolare.

L'incidente al petrolchimico evidenzia quanto affermato da anni riguardo alla presenza di impianti a rischio nella zona industriale di Brindisi. Si esprime preoccupazione per un potenziale incidente peggiore, considerando la presenza del deposito a Costa Morena e di altre strutture.

Il Comitato è inquieto per la mancanza di informazioni ufficiali da parte dell'azienda e del Sindaco riguardo alle cause dell'incidente al petrolchimico. Si evidenziano anche le problematiche persistite, come la torcia che continua a sfiammare e l'autocombustione del carbone alla Centrale Enel Federico II, causando disturbi alla salute.

La conferenza stampa del 17 novembre è stata indetta per chiedere indagini ispettive sulla situazione in città e per ribadire il rifiuto della realizzazione del Deposito GNL Edison, amplificando il rischio di incidenti.

Personalità della società civile parteciperanno per discutere e affrontare questi gravi problemi, invitando la partecipazione e la mobilitazione popolare per affrontare le questioni sollevate durante la conferenza stampa.

 

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce