All’ospedale Perrino di Brindisi impiego di terapie cellulari con CAR-T

venerdì 17 novembre 2023
 

ASL BRINDISI – Il 20 novembre alle 10.30, nella sala Appia presso la direzione generale della Asl Brindisi, situata in via Napoli, si terrà una conferenza stampa per parlare dell'uso delle terapie cellulari con CAR-T presso l'ospedale Perrino di Brindisi.
Questa terapia innovativa nel campo onco-ematologico offre una nuova opzione di cura per pazienti con Linfomi non Hodgkin o leucemie linfoblastiche che hanno avuto ricadute dopo una o più terapie convenzionali.

L'autorizzazione all'utilizzo di questa terapia nel nostro ospedale è stata concessa dalla Regione Puglia nel mese di giugno, dopo una procedura di accreditamento complessa. La Asl Brindisi diventa così il secondo centro operativo in Puglia ad offrire la terapia CAR-T.

La conferenza stampa sarà condotta dal direttore generale Maurizio De Nuccio insieme al direttore sanitario Vincenzo Gigantelli.
La presentazione sarà a cura del direttore di Ematologia Domenico Pastore, della direttrice del Servizio di Medicina Trasfusionale Maria Antonietta Miccoli e della direttrice del Dipartimento Farmaceutico Teresa Calamia
Altri articoli
Il Premio Nazionale di Narrativa «Valerio Gentile» organizzato dall’omonimo Centro Studi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce