L'Avis provinciale di Brindisi celebra il suo 45° anniversario con un convegno presso Tenuta Moreno

mercoledì 22 novembre 2023
L'Avis provinciale di Brindisi celebra il suo 45° anniversario con un convegno il 25 novembre alle ore 17:30 presso Tenuta Moreno a Mesagne. Saranno presenti il presidente nazionale Gianpietro Briola, il segretario nazionale Rocco Monetta, alcuni consiglieri nazionali Avis, il direttore generale Asl Maurizio De Nuccio, il presidente della Provincia di Brindisi Antonio Matarrelli, il direttore del Simt di Brindisi Antonella Miccoli, il presidente regionale Avis Raffaele Romeo, Rino Spedicato del Csv Brindisi-Lecce e una delegazione dell'Avis Provinciale Campobasso, gemellata con quella di Brindisi.

Il presidente provinciale Avis, Sergio Domenico Zezza, aprirà il dibattito su "L'evoluzione della comunicazione in Avis", con relazioni del Prof. Giuseppe Patisso e di Rocco Monetta, seguite dalle conclusioni di Gianpietro Briola. Zezza sottolinea l'importanza di adattarsi al cambiamento sociale e di trovare nuovi mezzi di comunicazione per trasmettere il messaggio di solidarietà e impegno sociale.

L'Avis provinciale Brindisi, nata nel 1978, conta oggi 20 sezioni comunali, 8.300 soci e circa 13.000 sacche di sangue donate annualmente. Zezza afferma che in occasione del 45° anniversario, l'associazione deve progettare il suo futuro nel contesto sociale attuale, esplorare nuovi mezzi di comunicazione, specialmente sui social media, e riflettere sul ruolo della scuola e sull'interazione con i giovani. Il confronto con le istituzioni, in particolare con l'Asl e la conferenza dei Comuni, è essenziale.

Le celebrazioni si concluderanno il 26 novembre a Brindisi in piazza Duomo con il raduno dei labari e la celebrazione della Santa Messa in Cattedrale. Un momento costruttivo per un'associazione desiderosa di evolversi e rimanere al passo con i tempi.

Altri articoli
BRINDISI - Presso le sale del primo piano di Palazzo Granafei-Nervegna e con il patrocinio del Comune di Brindisi, dal ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce