Sospesa l'operatice che pubblicò un post mentre ricuciva un cadavere dopo l'autopsia

giovedì 23 novembre 2023
Nell'ospedale Perrino di Brindisi, la coordinatrice del reparto di Anatomia patologica è stata sospesa dal servizio per sei mesi a seguito della pubblicazione di una foto controversa sui social.
Nella foto, la professionista appare sorridente mentre ricuce  un cadavere sottoposto ad autopsia.

La foto, condivisa il primo maggio scorso, ha causato  un'indagine interna.

Tale inchiesta, già in un prima fase, aveva portato a una sospensione precauzionale di un mese e al richiamo da parte della direzione generale, che a sua volta ha anche annunciato l'inoltro di un esposto in procura.

Il nuovo provvedimento di sospensione per sei mesi è stato emesso dall'ufficio per i procedimenti disciplinari della Asl ed è giunto dopo un'attenta valutazione della situazione.

Nel commento associato alla foto del post pubblicato, e successivamente rimosso, l'operatrice sanitaria scriveva in dialetto : "Quando ero piccola, la sarta mi diceva : 'Filo lungo, maestra pazza. Si è avverato tutto'".

Questo post ha sollevato ulteriori interrogativi sulla condotta professionale dell'operatrice e ha contribuito alla gravità della decisione disciplinare presa nei suoi confronti.
Il caso evidenzia l'importanza di comportamenti rispettosi e attenti da parte degli operatori sanitari, soprattutto nei confronti delle pratiche mediche sensibili. 

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce