Brindisi, cerimonia del Premio “Storie di alternanza e competenze”

venerdì 24 novembre 2023
 BRINDISI - Si svolgerà nel pomeriggio del 28 Novembre 2023 con inizio alle ore 15.30 presso la sede camerale la cerimonia di premiazione della VI edizione del Premio “Storie di alternanza e competenze”.

L’iniziativa, promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane, ha l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai  racconti di alternanza realizzati nell’ambito di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), di alternanza rafforzata, di tirocini curriculari e di percorsi di apprendistato (I e III livello) realizzati dagli studenti degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione e degli ITS Academy su tematiche della transizione digitale, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale, del turismo e della cultura, dell’agroalimentare, della meccatronica, del sistema moda, del made in Italy e dell’educazione finanziaria e all’imprenditorialità.

La VI edizione, realizzata nell’ambito delle attività previste dalla Legge n. 580/93 sul riordinamento delle Camere di commercio e dal D.M. n. 277 del 7 marzo 2019 che ridefinisce i servizi delle Camere di commercio, mira ancor di più a  valorizzare la qualità e l’efficacia dell’azione formativa nelle esperienze di transizione tra formazione e lavoro attraverso il racconto “reso visibile” delle attività realizzate nel mondo dell’istruzione, della formazione e del lavoro, con uno spazio specifico dedicato al sistema duale italiano.

Nel corso della cerimonia saranno proclamati e resi pubblici i nominativi di tutti gli Istituti scolastici premiati in attuazione di quanto previsto dall’art. 5 del regolamento del premio.

Il premio consisterà in un’erogazione economica per l’acquisto di strumenti e attrezzature da utilizzare per la progettazione e la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e formazione.

Sarà comunque possibile seguire l’incontro anche on-line. In tale ipotesi si chiede di segnalare tale modalità di partecipazione al seguente indirizzo e-mail: formazionelavoro@br.camcom.it 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici
 0831/ 228266 / 228207 / 228209 / 562994
o inviare una mail all’indirizzo: formazione
lavoro@br.camcom.it 

 

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce