Ostuni: 300 mila euro dalla Regione per la riqualificazione di Villanova e Diana Marina

sabato 25 novembre 2023

OSTUNI - Il Comune di Ostuni ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Puglia finalizzato alla riqualificazione integrata dei paesaggi costieri nelle frazioni di Villanova e Diana Marina. L'importo stanziato dalla regione ammonta a 300.000 euro e sarà destinato al miglioramento delle infrastrutture, quali strade, marciapiedi e illuminazione.

L'Assessore Angelo Brescia, in sintonia con i progetti di riqualificazione di Camerini, esprime soddisfazione per un'altra positiva notizia relativa a Diana Marina e Villanova. Attraverso la collaborazione tra gli uffici comunali dei Lavori Pubblici e il servizio dedicato al reperimento dei bandi, coordinato dal Vice Sindaco di Ostuni, Giuseppe Tanzarella, si intende stimolare una nuova fase di sviluppo nelle nostre località marine.

L'obiettivo dell'amministrazione, mediante gli interventi di riqualificazione delle marine, è quello di accrescere l'attrattività del territorio. L'Assessore Brescia sottolinea che questo progetto conferisce nuovo slancio a Diana Marina, affiancando le opere di riqualificazione della torre castello di Villanova, il dragaggio del porto imminente e il programma di miglioramento di Camerini. Tutto ciò si inserisce in una prospettiva di continuità amministrativa volta alla valorizzazione delle borgate marine, che procede attraverso l'ottenimento di nuovi finanziamenti, l'attuazione dei progetti e la realizzazione delle opere.

Infine, l'Assessore Brescia esprime la sua gratitudine a tutti i dipendenti dell'ufficio lavori pubblici per l'encomiabile impegno volto all'attuazione dei progetti. Egli conclude ringraziando il sindaco, il vice sindaco e l'intera amministrazione per il loro costante supporto, affermando che questa sinergia sta riportando Ostuni ai vertici.

Altri articoli
BRINDISI - Dal 4 al 7 giugno, Brindisi ospiterà oltre 80 partecipanti provenienti da 21 Paesi e rappresentanti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce