Mesagne: parte una nuova rassegna all’associazione “Di Vittorio”

lunedì 27 novembre 2023
 

MESAGNE - A partire dal prossimo primo dicembre, prenderà il via una nuova e stimolante rassegna culturale volta a esplorare e approfondire le sfide attuali del mondo. Questo affascinante percorso culturale si protrarrà fino ad aprile 2024, toccando una vasta gamma di temi cruciali. Tra essi, spiccano la "lettura" del mondo, affidata a tre filosofi, la crisi climatica, la situazione geopolitica, l'intelligenza artificiale, la tutela della privacy nel contesto digitale, le contraddizioni emerse dalla globalizzazione dell'economia, le prospettive di innovazione in agricoltura e le speranze di una nuova fase dell'integrazione europea.

Questa rassegna, ancora in fase di sviluppo, è pensata per coinvolgere un vasto pubblico, dai giovani agli adulti, desiderosi di comprendere i fondamentali delle nuove sfide che caratterizzano questa fase evolutiva dell'umanità. L'avvio ufficiale è fissato per il 1 dicembre, quando tre filosofi si confronteranno basandosi sul libro "Cultura antropologica e società post-neoliberale".

Il Prof. Fabio Ciracì dell'Università del Salento dialogherà con il Prof. Francesco Fistetti, già professore ordinario di Storia della Filosofia presso l'Università di Bari, e il Prof. Roberto Finelli, già professore ordinario di Storia della Filosofia presso l'Università Roma-Tre, tutti autori del libro. 

Nel mese di dicembre la rassegna proseguirà con un incontro sui cambiamenti climatici e sulla situazione geo-politica del mondo. 

 

Tutti i dettagli in prossimi comunicati e seguendo il sito www.divittoriomesagne.it e la pagina Facebook dell’associazione Di Vittorio.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce