San Michele Salentino: successo per la Festa del Baratto “Io me ne sBaratto…consapevolmente”

lunedì 27 novembre 2023
 

SAN MICHELE SALENTINO - La Festa del Baratto "Io me ne sBaratto... consapevolmente," promossa dal Comune di San Michele Salentino in collaborazione con la Monteco SpA, ha ottenuto un notevole successo in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti del 2023. Si tratta di un'iniziativa semplice, economica ed ecologica dedicata ai bambini, finalizzata allo scambio equo e soddisfacente di oggetti.

L'assessore all'ecologia, Tiziana Barletta, ha espresso la sua gratitudine nei confronti della Dirigente scolastica, degli insegnanti, dei collaboratori scolastici e dei genitori, sottolineando la loro partecipazione e contributo che hanno reso possibile l'evento all'interno della scuola.
La gioia dei piccoli alunni durante la scelta degli oggetti è stata evidente, dimostrando la capacità innata dei bambini di apprezzare anche le piccole cose. Gli oggetti esposti, pur non essendo nuovi, sono stati selezionati con attenzione e il desiderio di essere riutilizzati al meglio.

L'assessore ha sottolineato l'importanza di iniziative come questa, che, nella loro semplicità, evidenziano l'impegno di molti nel rispetto dell'ambiente.
Un ringraziamento è stato rivolto a Maristella e Roberta, referenti della Monteco, con le quali sono già stati pianificati ulteriori momenti di sensibilizzazione della comunità.

L'auspicio è che l'intera comunità di San Michele Salentino trovi motivo per continuare a rispettare l'ambiente, contribuendo così al benessere del territorio.

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce