Francavilla Fontana. La STP disponibile al trasporto pubblico gratuito

giovedì 31 gennaio 2008

Brindisi, 31 gennaio 2008. La Società Trasporti Pubblici Brindisi prende atto della richiesta formulata al Sindaco di Francavilla Fontana dall’Assessore provinciale Gaetano Roma e dichiara la propria totale disponibilità a valutare tale proposta che dovrebbe consistere, come riportato dagli organi di stampa, nella istituzione di un servizio di trasporto pubblico gratuito all’interno della città di Francavilla.


La STP, tra l’altro, dispone di mezzi idonei (pullman di dimensioni estremamente ridotte ed alimentati a metano) per aumentare il numero delle corse e gli orari di effettuazione del servizio. E’ evidente, in ogni caso, che sarà necessario concordare ogni eventuale modifica dell’attuale servizio con l’Amministrazione Comunale per le determinazioni del caso.


Vale la pena di ricordare, comunque, che per incentivare il trasporto pubblico potrebbe non essere sufficiente un semplice aumento delle corse a disposizione dell’utenza in quanto in tali situazioni è necessario disincentivare l’uso dei mezzi privati creando isole pedonali attraverso cui si ottiene anche il risultato di velocizzare il percorso effettuato dagli autobus.


Tali problematiche, in ogni caso, potrebbero essere discusse nel corso di un apposito incontro per il quale la STP fornisce sin d’ora la propria disponibilità.

Altri articoli
BRINDISI - Nella mattinata di oggi, lunedì 20 maggio, presso la Sala della Colonna di Palazzo Granafei Nervegna, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce