BRINDISI VOLLEY - La domenica scorsa, sul parquet del Centro Sportivo Valeriano di Acquaviva delle Fonti, si è svolta un'appassionante battaglia sportiva tra le padrone di casa della VolleyUp e la capolista Aurora Volley Brindisi. Nonostante la migliore prestazione stagionale della squadra di casa, il pubblico ha visto la formazione brindisina vincere l'intera partita, rispondendo con determinazione al gioco spregiudicato delle padrone di casa.
Il team biancazzurro ha nuovamente affrontato la sfida senza la forte opposta De Toma, indisponibile per infortunio da settimane, e con la centrale Padula non al massimo della forma. Il coach Capozziello ha schierato Avallone in diagonale con Kolomiiets, Padula e Prato centrali, Matichecchia e Albanese in banda, e Zivkovic libero.
Il match è iniziato con un "minuto di rumore" promosso dalla Fipav Puglia per commemorare l'arbitro Federica De Luca e il suo piccolo Andrea, vittime di femminicidio, sottolineando l'importanza di dire "Stop alla violenza sulle donne". La partita è stata intensa, con le padrone di casa che hanno giocato un volley aggressivo, ma Brindisi ha sfruttato le opportunità per chiudere il primo set 21-25.
Nel secondo set, Acquaviva ha inizialmente preso un buon vantaggio, ma Brindisi, dopo un time-out, ha recuperato e conquistato il parziale 19-25. Nel terzo set, Brindisi ha iniziato meglio (1-5), ma la squadra di casa ha pareggiato e si è portata in vantaggio 14-10. Nonostante uno scambio equilibrato, Brindisi è tornata in carreggiata e ha chiuso il set 23-25.
Il tecnico brindisino, Raffaele Capozziello, ha elogiato la squadra avversaria e le sue giocatrici, sperando ora di recuperare al meglio in vista delle prossime sfide importanti, tra cui la difficile trasferta a Crispiano e gli scontri diretti contro Turi e Gioia del Colle.