Leoci (Con): “Un Consiglio entro fine anno per discutere la legge di edilizia residenziale pubblica”

mercoledì 29 novembre 2023

Riportiamo la nota del consigliere Regionale Alessandro Leoci (Con)

 

“Si sarebbe dovuta tenere oggi la discussione della legge sull’edilizia residenziale pubblica, che prevede l’aggiornamento delle modalità di assegnazione degli alloggi per far sì che i cittadini possano accedervi in modo più equo.

Da diverse settimane chiedo che il punto sia discusso, in quanto c’è una grande emergenza abitativa e sono numerose le difficoltà dei cittadini riguardo all’accesso all’alloggio sociale.

Auspico dunque, così come espresso in Consiglio, che venga fissata una nuova seduta consiliare prima della fine dell’anno, per discutere in primis la legge sull’edilizia residenziale pubblica e quanto prima anche il disegno di legge in materia di interventi di ristrutturazione edilizia approvato ieri in V Commissione.

Quest’ultimo è finalizzato alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e alla promozione degli interventi di edilizia residenziale sociale, con lo scopo di orientare gli interventi alla progressiva riduzione del degrado e dell’abbandono degli ambiti urbanizzati interessati oltreché di creare nuovi spazi pensati per l’abitare”.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce