La Guardia di Finanza scopre 3 aziende in agro di Fasano che nascondavano al fisco ingenti ricavi.

mercoledì 29 novembre 2023

Fasano - Nelle ultime settimane, i militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Fasano hanno svolto una serie di interventi mirati a garantire la sicurezza economica e finanziaria del territorio.
Queste attività operative hanno portato a risultati significativi nel contrasto all'evasione fiscale e all'economia sommersa.

Durante le ispezioni condotte presso diverse imprese, individuate attraverso analisi di rischio e la consultazione delle banche dati, sono emerse violazioni fiscali.
Tra le aziende coinvolte, vi sono due attività di commercio all'ingrosso, una specializzata in prodotti per la pesca e l'altra in mangimi e sementi, oltre a un'azienda che gestisce lidi balneari.

Dalle indagini contabili effettuate dai Finanzieri della Compagnia di Fasano sulla documentazione acquisita, è risultato che tutte e tre le attività commerciali hanno omesso di dichiarare al Fisco ricavi per un totale di due milioni e mezzo di euro.

Nel contesto del contrasto al "lavoro sommerso", sono stati effettuati numerosi controlli che hanno portato all'individuazione di nove lavoratori non regolarmente dichiarati presso un'attività di panetteria, ristorazione e bar. Inoltre, sono state avanzate sette proposte di cessazione della Partita IVA e di cancellazione dalla banca dati VIES all'Agenzia delle Entrate.

Queste operazioni della Guardia di Finanza nella zona di Fasano evidenziano il ruolo cruciale dell'istituzione nella tutela della sicurezza economica e finanziaria del territorio, del mercato e delle imprese che rispettano le regole.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce