Ostuni: i lavori dell’ospedale termineranno nel 2026

venerdì 1 dicembre 2023
 

OSTUNI -  I lavori relativi alla costruzione della nuova ala dell’Ospedale di Ostuni stanno avanzando regolarmente, secondo la tabella di marcia concordata nel Consiglio comunale monotematico, come comunicato dal Direttore Generale di Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio.

La conclusione della struttura avverrà in due tappe distinte: inizialmente saranno completati i lavori del piano terra e del primo piano, per poi procedere al secondo piano in un secondo momento.

Una volta ultimati, la disposizione dell'ospedale sarà la seguente: al piano terra e al primo piano saranno ospitati il Pronto Soccorso, il Laboratorio Analisi con sala prelievi e la Radiologia (dotata della nuova Tac finanziata con fondi PNRR); il reparto di Rianimazione e i collegamenti con il presidio ospedaliero esistente, insieme agli elevatori, troveranno spazio al primo piano dopo il completamento della struttura.

La data stabilita per la conclusione di tutti i lavori relativi al primo piano e i successivi collaudi è il 31 dicembre 2024.

Nel corso del 2024, i lavori si concentreranno sul secondo piano, destinato ad accogliere 24 posti di lungo-degenza, come indicato nel piano di riordino. L'intero processo, compreso progettazione, esecuzione dei lavori e collaudo, è previsto per concludersi entro il 31 dicembre 2026.

Il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, ha mostrato apprezzamento per il fatto che la realizzazione della nuova ala dell'ospedale procede secondo il piano temporale prestabilito. Ha espresso gratitudine al direttore generale e a tutti i professionisti che lavorano quotidianamente per consegnare il piano terra entro la fine dell'anno e il primo piano entro la metà del 2024.

Altri articoli
FASANO –Interessante convegno, tenuto a Palazzo di Città, sul Parco archeologico di Egnazia, organizzato ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce